La corretta ricetta per il cavolfiore saltato in padella, con una consistenza croccante e fresca al palato
2024/05/12

Come preparare il cavolfiore in modo da renderlo delizioso e mantenere la sua consistenza croccante. Oggi userò metà del cavolfiore per preparare una versione casalinga classica del "cavolfiore in padella", piccante e stimolante, estremamente gustoso.

【Procedura dettagliata】:

Taglia il cavolfiore in piccoli mazzetti e lasciali in ammollo in acqua fredda con un po' di sale.

Taglia la cipolla verde a fette, l'aglio a fette e il peperoncino secco a pezzi. Taglia anche un po' di zenzero, peperoncino verde e peperoncino rosso a fettine. Taglia la cipolla a julienne e il lardo a dadini.

Scalda l'acqua in una pentola, aggiungi un po' di olio e sale per insaporire. Sbollenta il cavolfiore nell'acqua bollente per circa due minuti, quindi scolalo e mettilo da parte.

Aggiungi dell'olio nella pentola e fai soffriggere i dadini di lardo. Aggiungi un po' di salsa di soia scura per dare colore, quindi aggiungi cipolla verde, aglio, peperoncino secco e una cucchiaiata di pasta di fagioli piccante. Soffriggi il lardo fino a renderlo aromatico.

Aggiungi il cavolfiore nella pentola, aggiungi un po' di salsa di soia leggera, mezzo cucchiaino di sale, glutammato monosodico, zucchero bianco e salsa di ostriche. Aggiungi una piccola quantità di glutammato monosodico e un po' di zucchero bianco.

Aggiungi peperoncino verde e rosso. Prima di spegnere il fuoco, aggiungi la cipolla julienne e mescola bene.

Il nostro Guo Kuo Hua Cai è pronto! È piccante, apre l'appetito, croccante e delizioso.

AD
Artigo