Come piatto casalingo, la semplicità e la facilità di preparazione sono le cose più importanti. La carne di maiale è uno degli alimenti più comuni consumati regolarmente e le proteine e le vitamine che fornisce possono darci una sensazione di energia.
Ingredienti necessari: 200 g di pancetta di maiale, peperoni verdi, peperoncini, spicchi d'aglio, zenzero, peperoncino secco, fagioli di soia fermentati.
Condimenti: Olio da cucina, vino da cucina, zucchero bianco, sale, salsa di soia scura, glutammato monosodico.
Preparare 200 g di pancetta di maiale, tagliata a fette sottili. Tagliare i peperoni verdi a cubetti, i peperoncini a fette diagonali. Metterli in una ciotola insieme agli spicchi d'aglio tritati, allo zenzero a fette, al peperoncino secco tagliato a pezzi e ai fagioli di soia fermentati tritati. Mettere da parte.
Scaldare una padella, aggiungere un cucchiaio di olio da cucina e scaldare bene. Aggiungere le fette di pancetta di maiale e saltarle velocemente per rimuovere l'eccesso di grasso. Una volta che la pancetta di maiale è diventata fragrante, aggiungere le cipolle, lo zenzero, il peperoncino secco e i fagioli di soia fermentati. Mescolare bene. Aggiungere un po' di vino da cucina per eliminare l'odore della carne, 1 g di zucchero bianco, 3 g di sale, 2 g di salsa di soia scura per aggiungere colore e continuare a mescolare fino a che i condimenti si siano distribuiti uniformemente.
Aggiungere i peperoni verdi e rossi e saltare a fuoco alto per 30 secondi, in modo che rimangano croccanti. Aggiungere un po' di glutammato monosodico e mescolare nuovamente per distribuire uniformemente. Spegnere il fuoco e trasferire il piatto su un piatto da portata. Infine, spolverare con un po' di semi di sesamo come decorazione. Il piatto delizioso è pronto per essere gustato.