L'insalata di zampe di pollo, fresca e rinfrescante, davvero stimolante per l'appetito
2022/10/10

Di solito, si acquistano le zampe di pollo già pronte perché molte persone trovano complicata la preparazione delle zampe di pollo. Di seguito vi mostrerò un metodo semplice per prepararle, così non dovrete più recarvi altrove per comprarle.

Ingredienti necessari: Circa 10 zampe di pollo, zenzero fresco, pepe di Sichuan, cipollotto, aglio, peperoncino piccante, prezzemolo.

Condimenti: Vino da cucina, sale, zucchero, glutammato monosodico, salsa di soia, aceto di riso, olio di peperoncino, olio di cipolla.

Preparare circa 10 zampe di pollo, lavarle e tagliare via l'estremità delle zampe. Metterle in una ciotola. Tagliare uno spicchio di zenzero a fette sottili e metterle in una piccola ciotola insieme a qualche grano di pepe di Sichuan. Legare un cipollotto a un nodo e metterlo da parte.

Mettere l'acqua in una pentola, aggiungere un po' di vino da cucina, immergere le zampe di pollo in acqua fredda, aggiungere il cipollotto, lo zenzero e il pepe di Sichuan. Accendere il fuoco alto e far bollire l'acqua. Quando l'acqua bolle, schiumare, coprire con il coperchio e cuocere per 10 minuti.

Schiacciare alcuni spicchi d'aglio, tagliarli finemente e metterli in una piccola ciotola. Tagliare 4 peperoncini piccanti a rondelle e metterli insieme all'aglio. Tritare finemente un po' di prezzemolo e aggiungerlo alla ciotola. Mettere da parte.

Dopo 10 minuti, rimuovere il cipollotto e prendere le zampe di pollo con un mestolo. Metterle in una ciotola con acqua fredda e aggiungere dei cubetti di ghiaccio. Lasciare le zampe di pollo in ammollo per 10 minuti in modo che si raffreddino rapidamente. Dopo i 10 minuti, prendere le zampe di pollo in ammollo, incidere il lato inferiore con un coltello per rimuovere le ossa, tagliarle a pezzi e metterle nella ciotola.

Nella ciotola, aggiungere l'aglio tritato, i peperoncini rossi e il prezzemolo. Aggiungere 1 g di sale, 1 g di zucchero, 0,5 g di glutammato monosodico, 5 g di salsa di soia, 5 g di aceto di riso, 3 g di olio di peperoncino e 3 g di olio di cipolla. Mescolare con le bacchette, mescolando bene. Trasferire il contenuto sulla pirofila e servire.

AD
Artigo